La vita è incredibile, solo oggi, dopo difficili settimane, riesco a comprendere quanto tutto sia perfetto, così com’è. Sono stata travolta da eventi profondamente deludenti, che hanno messo in discussione tutto ciò in cui avevo creduto fino ad allora. Le tempeste però servono a questo, a spazzare via ciò che di superfluo alloggia nella quotidianità e inquina la propria natura, per lasciare spazio al Nuovo, a quell’energia che pervade e riempie ogni angolo della vita, ed è stato così per me.
Un silenzio assordante per settimane che mi ha impedito di condividere con gli altri la felicità e la passione che ho per Glam Italy. Non so fingere e chi mi conosce lo sa bene, non so essere ordinaria e convenzionale, non desidero il consenso del pubblico, desidero Vincere a modo mio e anche questa volta, dopo l’ennesima batosta e delusione, mi rialzo e RICOMINCIO DA ME.
Da me, che ho per troppo tempo trascurato e sottovalutato. Oggi riparto a modo mio, disegno il mondo che vorrei, e alimento quella forza che non mi ha mai abbandonata.
La resilienza è la capacità di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà della vita, di reagire e di rialzarsi più forti di prima. Possiamo imparare ad adattarci al vento e alle tempeste come fanno gli alberi cioè sviluppando delle radici forti e dei rami flessibili, così possiamo mantenerci ancorati a terra, ma nello stesso tempo imparare ad adattarci ai cambiamenti. La Fenice è da sempre un simbolo di forza, si dice addirittura che le sue lacrime fossero curative e che avesse una grande resistenza fisica. Secondo una versione del mito, l’Araba Fenice dopo aver vissuto per 500 anni, prima di morire costruiva un nido sulla cima di una quercia o di una palma, accatastava piante balsamiche e si adagiava al sole, lasciando che quest’ultimo la bruciasse. Dal cumulo di cenere emergeva poi una piccola larva che i raggi solari facevano crescere rapidamente fino a trasformarla nella nuova Fenice che nell’arco di tre giorni volava ad Eliopoli e si posava sopra l’albero sacro.
Le persone resilienti devono circondarsi di buoni amici ed imparare ad accettare ogni situazione, anche quando appare scomoda, per poter reagire e poi rialzarsi più forti di prima.
Da oggi inizia un nuovo capitolo per Glam Italy, un capitolo che scoprirò giorno per giorno con chi viaggerà con me.